giovedì 27 ottobre 2016

DIALOGO CON L' ISLAM

* Oggi "Giornata del dialogo tra Cristianesimo e Islam" : lo sapevi?

" Viviamo in tempi di terrore e di paura...ogni segno di amicizia, ogni barriera scalfita, ogni  mano tesa, ogni riconciliazione anche se non fa notizia è destinata a operare nel tessuto sociale. Sia quello delle nostre famiglie, dei nostri quartieri, delle nostre città, delle nostre nazioni...Il fiume in piena dell'odio e della violenza nulla può contro l'oceano di misericordia che inonda il nostro mondo"

" Mai come negli ultimi tempi si sente con forza il bisogno di dialogare, di ripristinare una scala di valori comuni su cui cristiani e musulmani possano lavorare insieme. Il primo punto di questa scala dee essere la sacralità della vita umana. Di fronte alle sofferenze di innocenti uccisi per il proprio credo, i propri ideali, chi vive di fede (cristiana o musulmana ) non può chiudersi nel dolore, ma ha il dovere di pregare e agire per amore della vita e della verità..."

* Sono due riflessioni e inviti di Francesco Papa e di Asmae Dachan responsabile musulmana. Sono pensieri,idee, per me e per te, da assimila e proporre.

Nessun commento:

Posta un commento