mercoledì 26 ottobre 2016

PALESTINA O ITALIA ?

* In Palestina una giovane donna incinta e il suo giovane sposo cercano tra conoscenti una casa,un rifugio, perché è ormai il tempo del parto. Sono respinti da tutti. Si rifugiano in una grotta...pastori e contadini aiutarono quella giovane donna e il suo bambino appena nato, con quel poco che avevano anche togliendosi forse il pane di bocca. Erano umani.

* In Italia, a Gorino, 12 giovani donne africane, tra cui una incinta, provenienti da Nigeria, Nuova Guinea, Costa d'Avorio che avevano dovuto subire di tutto in "patria" e nel lungo viaggio migratorio,
si sono viste chiudere le porte in faccia , dal luogo deputato dallo Stato italiano allo loro prima accoglienza, con barricate che hanno bloccato le strade a chi le conduceva...

* Albano definisce l' accaduto "vergognoso" , il premier dice che " questa non è Italia ", la Diocesi di Ferrara parla di " una notte ripugnante "...io dico che "non si è umani"

* E sono con chi dice che l'Italia, gli italiani si stanno avvelenando: il veleno è da sempre presente e vince negli italiani ogni volta che non si accoglie il Bambino nato in una grotta e rifiutato mettendolo in Croce. 

Nessun commento:

Posta un commento