martedì 10 ottobre 2017

D O V E S E I ?

* Ho sfogliato l'elenco dei santi di oggi mi è piaciuto Casimiro ma poi mi è venuta alla memoria qualche battuta spiritosa... e ho preferito tornare alle origini del Libro:la Bibbia...

§ Verso sera l'uomo e la donna sentirono che Dio passeggiava nel giardino. Per non incontrarlo si nascosero tra gli alberi. Ma Dio chiamo l'uomo e gli disse. " Dove sei? " L'uomo rispose:" Ho udito i tuoi passi nel giardino e ho avuto paura perchè sono nudo e mi sono nascosto."

§ E' un episodio che riguarda molti oggi, che hanno smarrito la consapevolezza di dipendere dal mistero per vigliaccheria o per pigrizia o per paura si nascondono alla sua presenza o vivono come  se il tesoro della nostra vita non fosse suo dono.

*Ma Dio continua a cercarci...

§ Sentendo raccontare l'episodio al Catechismo e forse facendo un po' di confusione con la parabola del tesoro nascosto un bambino disse guardando il Crocefisso:" Dio, per Te, sono un tesoro ? "

* Siamo un tesoro per Dio che continua a camminare con noi per aiutarci a vivere bene.
  Se vogliamo! 

Nessun commento:

Posta un commento