sabato 3 febbraio 2018

PER TRASCINARMI IN TE

* Ho trovato questa preghiera di una grande teologo Teilhard de Chardin in "L'ambiente divino". La malattia e la morte sono passaggi obbligati per incontrare il Signore e vivere di lui e con Lui.
Scrive così: 

                § Quando arriverà la mia ora...e il logorio dell'età comincerà a lasciare tracce sul mio corpo e sul mio spirito...nell'attimo doloroso in cui mi renderò conto che sono malato o sto invecchiando, e soprattutto nell'ultimo istante, quando mi sentirò sfuggire a me stesso...

                § ...in tutti questi momenti oscuri fa', mio Dio, che  io comprenda che sei Tu che spingi dolorosamente da parte le fibre del mio essere, per penetarmi fin  nel  profondo della mia sostanza, per trascinarmi in Te.

* Ogni  devo pensarci...ma questi pensieri di questo grande geologo, morto nel 1955 (ricordo ero in Seminario e leggevo qua e là qualche sua scoperta paleontologica...) mi fanno sentire Dio che penetra nel mio profondo, vicino...

Nessun commento:

Posta un commento