lunedì 12 febbraio 2018

SORRISI "RELIGIOSI"...A CARNEVALE

* Padre Pio...era un uomo spiritoso. Un giorno sapendo che alcuni, senza averle viste, dubitavano della sua stigmate, credendole un fenomeno si suggestione, sbottò: " Provino a concentrarsi intensamente su un toro: vedranno se gli spuntano le corna!!! "

* L'angelo. " Pierino, - disse la mamma piangendo - questa notte è arrivato un angelo e ti ha portato via la sorellina appena nata...Vuoi vederla?"  "No - rispose Pierino - vorrei vedere l'angelo..."

* La Messa per il cane. Un giorno un signore andò dal parroco e gli disse tutto rattristato:-Mi è morto il cane...- Mi spiace caro signore, ma cosa posso fare? - Volevo che celebrasse una Messa per il mio cane.- Il parroco ha un scatto: - Cosa vuol dire con questo? Noi non  celebriamo Messe per i cani...se proprio vuole provi chiederlo ai frati che forse sono disposti a farlo...- L'uomo si alzò per andarsene e disse.-Peccaro amavo molto questo cane...era pure un suo parrocchiano...avevo pensato di fare un'offerta di mille Euro per la Messa!- Il parroco lo trattiene e con voce dolce gli dice: - Caro amico, poteva dirmelo subito che il suo cane era cattolico ! -

§ Non le ho inventate io...ma sono barzellette...all'acqua benedetta !

Nessun commento:

Posta un commento