giovedì 8 febbraio 2018

VERSO LA " CASA"

* Una lettera "Urgente a mano" è staa consegnata l'altra mattina alla sede del Corriere. 

" Caro dott. Franco, mi ha commosso che tanti lettori del Suo giornale desiderino sapere come trascorro questo ultimo periodo della mia vita. Posso dire solo a riguardo che, nel lento scemare delle forze fisiche, interiormente sono in pellegrinaggio verso Casa.
     E' una grande grazia per me essere circondato, in quest'ultimo pezzo di strada a volte un po' faticoso, da un  amore e da una bontà tali che non avrei mai potuto immaginare. In questo senso, considero anche la domanda dei suoi lettori come accompagnamento per una tratto.
    Per questo non posso fare altro che ringraziare, nell'assicure da parte mia a voi tutti la mia preghiera. Cordiali saluti.  

E' la lettera di Benedetto XVI al Corriere consegnata "Urgente a mano"...

* Sono contento perchè da qualche tempo anch'io sottolineo, come anche recitiamo in una preghiera Euaristica del Messale dicendo...Aiutaci a costruire insieme il tuo Regno fino al giorno in cui verremo davanti a te nella tua casa, santi tra i santi...

* Ma sono contento anche perchè presto sarà proclamato santo Paolo VI che è  il Padre del mio sacerdozio e che ho seguito e pregato per Lui nei tempi duri della contestazione della uccisione di Aldo Moro sua amico...

Nessun commento:

Posta un commento