domenica 26 agosto 2018

PENSIERI della DOMENICA prima del martirio di GB

* Dal secondo libro dei Maccabei (7,1-41) . I sette fratelli con la loro madre furono furono presi e con fragelli e nerbate costretti a mangiare carni proibite. Siamo disposti a morire piuttosto che trasgredire le leggi dei nostri padri...così li sollecitava anche la madre...vennero tutti massacrati e uccisi.Io, noi?

* Dalla 2 Cor (4,7-14) Abbiamo questo tesoro in vasi di creta...tribolati ma non schiacciati...veniamo consegnati alla morte a causa di Gesù...ho creduto perciò ho parlato...Io, noi parliamo dicendo che cosa , a chi? A Salvini? Agli emigranti stranieri tenuti prigionieri su una nostra nave per poiù giorni?

* Dal Mt (6,1-28) Non abbiate paura...persino i capelli del vostro capo sono contati...chi ama il padre o la madre più di me non è degno di me...chi mi riconoscerà davanti agli uomini io lo riconoscerò davanti al Padre mio che è nei cieli. Che testimonianza  dove, diamo, quando...?

* Franceco Papa ci dice che siamo aiutati se facciamo bene il segno della Croce e lo sentiamo presente nel nostro quotidiano : nel nome del Padre che ci crea ogni momento e ci attende, del Figlio che ci dà se stesso nel Pane della vita, dello Spirito Santo che nella Comunità cristiana ci accompagna con i fratelli/sorelle nella fede che si sostengono con la loro compagnia...

Nessun commento:

Posta un commento