domenica 20 ottobre 2019

ESSERE PIETRE VIVE

* Cristo, pietra viva, rifiutata dagli uomini ma scelta e preziosa davanti a Dio (1Pt 2ss). Una pietra viva obbedisce alla Parola altrimenti è di inciampo anche agli altri. Quali sono le parole che costriscono la Chiesa? Oggi ricordiamo la consacrazione del Duomo di Milano e noi del Quartiere Adriano anche della nostra Chiesa Gesù a Nazaret: due chiese di pietra.

* Quali sono le "parole che dobbiamo vivere" per non essere di inciampo? = Dio/Gesù da riconoscere come principio di tutte le cose, della mia vita, col desiderio di mettere in pratica le parole che mi ha proposto: non dire Signore, Signore, ma fare la sua volontà nel quotidiano e vivere una amicizia nella fede, essere una cosa sola = la Chiesa luogo dell Spirito di Dio/Gesù.

* Sono contento perchè Dio/Gesù mi ha chiamato e sono riuscito a risponderGli e costruire la Sua Casa: sono pieno di gratitudine. Vorrei che fosse così per tutti i cattolici, noi quindi. Costrire una Chiesa comunità per avere dare la gioia qui, in attesa della Gioia eterna.

§ Spunti dalla mia predica di oggi §

Nessun commento:

Posta un commento