martedì 4 febbraio 2020

LEGGEVO...HO INCONTRATO...TU COSA FARESTI ? Fammi sapere!!!

* Leggevo "Noi delle strade"...quante strade ho percorso! Al termine di una, alla periferia di Milano, c'era una campo Rom alla vigilia, mi hanno detto alcune del quartiere, di essere trasferiti " con mezzi leciti del Comune" in qualche altro luogo. Nel programma:" Milano pulita"...

*Senza chiedere permesso a nessuno sono entrato nel campo e gironzolando ha parlato con qualcuno, con qualche "famiglia"...c'era anche una ragazzina adolescente che quando mi ha visto qualche giorno dopo, mi ha detto che sarebbero venuto a trasferli chissà dove e ...mi sono messo ad aiutarla a  sistemare una baracca nascosta tra qualche pianta perchè non l'avrebbero vista! 
Avevo da sistemare la "stalla cattedrale" e per qualche tempo non l'ho più vista...

* Si è fatta vedere dopo qualche mese nei dintorni della "stalla cattedrale" ormai abbandonata, è stata indirizzata alla chiesa nuova dove abitavo e aveva in braccio unn bambino, era stata resa incinta da un ragazzo rom sparito quasi subito...Ha continuato a inseguirmi, io pensando a Mt 25 avevo in mente "l'avete fatto a me..." di Gesù,  le davo qualche euro...

* Ricevo una telefonata con numero sconosciuto...e lei piangendo mi dice che è rimasta incinta da uno che se ne è andato...cercava qualche posto dove sistemarsi lei con due bambini...abbiamo parlato un po' al telefono, poi piangendo più dolcemente mi ha salutato...

* Adesso? Non ditemi peggio per te...ma se qualcuno può mi dica che cercherà una soluizione...

Nessun commento:

Posta un commento