venerdì 31 luglio 2020

PIETRO E PAOLO: CON GESU' NELLA GLORIA

* Finalmente sto per vederti! Con le mani e i piedi in catene Pietro e Paolo sono a Roma...Nerone aveva cominciato una violenta persecuzione accusandoli dell'incendio nella città! Molti tra di loroconsegnati alle bestie feroci, cuciti vivi in pelli di animali, coperti di petroli usati come torce viventi i giardini della città...

* Pietro era stato condannato alla crocifissione ma non si riteneva degno di morire come il suo Signore Gesù, aveva chiesto di essere crocifisso a testa in giù...Paolo in quanto cittadino romano, non sarà crocifisso ma decapitato...Entrambi forse che la Chiesa con questa terribile persecuzione, sarà distrutta; ma la loro fiducia è in Te, Gesù!

* Paolo che si era lamentato con il Signore anche perchè ricadeva sempre negli stessi pecccati ricorda che Gesù gli aveva detto:" La mia grazia ti basti, la mia forza si realizza nella debolezza".Si inginocchia e alza gli occhi al cielo. La spada colpisce la sua nuca, il sangue schizza in terra...Paolo, servo fedele,entra nella gioia del suo Signore, di fronte a Colui che ha tanto amato.

§ Concludo qui la lettura  di "Le straordinarie avventure di Gesù" di Jean Mercier §

Nessun commento:

Posta un commento