lunedì 6 luglio 2020

GIUDA SAPEVO...MA TI AMO ANCORA...

* Condannato a morte! Giuda ha appena saputo al nortizia che lo sta lacerando...Dal momento di quel bacio che Gesù gli aveva restituito soffre atrocemente...ripensa alla risposta di Gesù e al suo sguardo triste, con se gli stesse dicendo: " Giuda, amico mio, sapevo, ma ti amo ancora come tutti gli altri...ti ho lascaoto libero e ti amo ancora..."

* Le tasche di Giuda bruciano di quelle monete...torna all'abitazione del Sommo Sacerdote, spinge con la mano il portone e getta davanti a Lui la borsa: " Riprendetevi il vostro maledetto denaro; ho peccato consegnando un innocente..." Il vecchio dalla sguardo torvo sghignazza: " Che mi importa...! Veditela tu..." Davanti a quel cinismo a Giuda manca l'aria...La disperazione si fa intollerabile...getta il denaro fuori dalla città dove sta andando a morire...per avere ingannato chi lo aveva amato...

* Che Gesù possa amarlo ancora gli è insopportabile, potrebbe gettarsi ai suoi piedi ma ha vergogna. Satana " sei un traditore...come puoi guardare gli altri...Dio nemmeno: gli hai fatto uccidere il Figlio" Si è quasi fatto giorno...si ritrova in un campo con un albero:lascera la tunica, ne fa una corda, vi si stringe con un nodo scorsoio, infila latesta e ...salta nel vuoto. Satana ghigna...questa partita l'ho vinta...avrei avuto comunque la pelle di Gesù in altri mille modi...

Nessun commento:

Posta un commento