lunedì 20 dicembre 2021

...E BENEDETTO IL FRUTTO DEL TUO GREMBO (Lc 1,41-42)

* L'esclamazione di Elisabetta ci aiuta a interrogarci su come noi stessi accogliamo la venuta di Cristo.  La prontezza e la spontaneità  nel saluto di Elisabetta a Maria derivano dalla luce dello Spirito Santo che vive in lei. Questo è possibile perchè Elisabetta ha aperto il suo cuore allo Spirito: l'ha ha lasciato abitare in lei e germogliare, potendo così riconoscere la purezza e il dono di chi aveva davanti...

* Da queste espressioni gioiose traspare una sorta di famigliarità che va oltre il grado di parentela. Questa famigliarità è data dall'accoglienza dello Spirito Santo che rende vivo l'incontro con Gesù.            In questi ultimi giorni di Avvento ci viene proprio chiesto questo, di lasciarci pervadere dallo Spirito per essere pronti a riconoscere e accogliere il Salvatore del mondo.

+ Preghiamo:  Lo Spirito di sapienza è su di me per essere luce e guida sul mio cammino.                                                 Mi dona un linguaggio nuovo, per annunciare a tutti la tua parola di salvezza.

                                                                                     ( Lo Spirito del Signore di Marco Frisina ) 

Nessun commento:

Posta un commento