martedì 7 dicembre 2021

SONO IL BUON PASTORE, CONOSCO LE MIE PECORE (Gv 18,14)

 * Più volte preghiamo e la fiducia viene priama della conoscenza. Siamo  rassicurati: conosco le mie pecore e le mie pecore conoscono me. Allora a noi basta saper che il Signore è il Buon Pastore pronto a donare la vita per le proprie pecore. La sua misericordia e il suo sguardo benevolo custodiscono anche "altre pecore" che non provengono dal nostro recinto...

* Questo passaggio ci può suggerire di sentirci parte dell'intera umanità e non racchiuderci in una cerchia di privilegiati. Dobbiamo aprirci e con umiltà portare il messaggio e lo stile del Signore nelle relazioni conn gli altri. Tocca anche a noi imitare il Signore e farci pastori per i più piccoli, i più deboli,  i poveri. Sant'Ambrogio ci sia d'esempio e guida...

+ Preghiamo:  Ricorro a te, fonte di misericordia,                                                                                                                  a te mi affretto per essere risanato,                                                                                                                sotto la tua protezione, mi rifugio.               ( Sant'Ambrogio )

Nessun commento:

Posta un commento