mercoledì 1 dicembre 2021

OGGI 1 DICEMBRE: SAN FRATEL CHARLES di GESU'

 * Dal giorno della sua convesione CdF ha cercato di seguire Gesù, stupito per la sua vita a Nazaret che cerca di proporre in tutti i luoghi che frequenta e, si ferma in particolare col popolo dei Tuareg e nel sud Algeria, a Tamanrasset. Scoppia la guerra e la sera del 1 Dicembre 1916 viene preso in ostaggio da un gruppo di ribelli e in un momento di panico, viene ucciso vittima della violenza, morte solitaria come il chicco di grano...e darà molto frutto...Impariamo dalla sua preghiera che spero conosca già!

                                                 Preghiera  di  abbandono

                         Padre mio, mi abbandono a te, fa di me ciò che ti piace                                                                                       qualunque cosa tu faccia di me, ti ringrazio.                                                                                        sono pronto a tutto, accetto tutto, purchè al tua volontà                                                                                          si compia in me e in tutte le tue creature.                                                                                                                 Non desidero altro, mio Dio.                                                                                                       Depongo la mia anima nelle tue mani, te la dono, mio Dio,                                                                                    con tutto l'amore del mio cuore, perchè ti amo                                                                                              ed è per me una esigenza di amore il donarmi,                                                                                                 il rimettermi nelle tue mani senza misura,                                                                                                                  con una fiducia infinita,                                                                                                                                perchè tu sei il Padre mio.

                                

                               


Nessun commento:

Posta un commento