giovedì 31 marzo 2022

NON CHIUNQUE MI DICE MA COLUI CHE FA...( Mt 7,21 )

 * La nuova legge di Gesù si distinge dalla vecchia non per  il contenuto, ma per la sua profondità e  concretezza, cioè per quel sapere andare oltre la lettera della legge e afferrarne lo spirito; per quel non accontentarsi della superficialità e dell'apparenza; ma scendere nel profondo, nel segreto, dove solo Dio vede. Occorre passare dalla tradizione del " si è sempre fatto così " a un cammino di conversione...  

 * Saranno proprio questa profondità e concretezza dell'osservanza della legge l'unica carta di identità che ci permetterà di essee riconosciuti in quel giorno dal Signore. Come persone sagge che hanno costruito la loro casa sul fondamento della roccia, sapremo resistere a tutte le avversità ed entrare nella vita...

+Preghiamo: Grazie Signore, che non mi hai mai abbandonato                                                                             e sei stato la mia forza nei momenti deboli e bui                                                                                 della mia vita e della mia missione.                                                                                                     Tu sei la roccia.  Amen.

Nessun commento:

Posta un commento