martedì 8 marzo 2022

NON DIMENTICARE IL MIO INSEGNAMENTO, E I MIEI PRECETTI (Pr 3,1-2)

 * Scegliere il bene, il meglio, la vita! Sembra così scontato eppure quante volte ci siamo trovati davanti a una via senza uscita, a percorrere una strada errata solo per l'orgoglio di non ammettere che avevamo sbagliato. Stare nella luce di Dio,vivere la sua Parola per poter gustare la vita in pienezza e poter donare la luce agli altri...

Shemol ha smesso di studiare in prima media, ha voluto lavorare per aiutare in casa, ma soprattutto per essere libero, senza orari, con i soldi in mano. Dopo cinque anni torna da noi implorandoci di convincere il suo fratellino a non seguire i suoi passi: "Avete ragione voi missionari dicendo di studiare, pregare e riflettere per diventare veri uomini.Nella mia famiglia, nel villaggio servono persone sagge, che siano modello e luce...

= Preghiamo:                                                                                                                                             Guidami tu, luce gentile, attraverso il buio che mi circonda sii tu a condurmi.                                 La notte è oscura e sono lontano da casa, sii tu a condurmi!                                                             Amavo scegliere e scrutare il mio cammino; ma ora sii tu a condurmi!

                                                           ( J. H. Newman, Guidami,luce gentile )

Nessun commento:

Posta un commento