martedì 1 novembre 2022

Liturgia della Parola: TUTTI I SANTI per la SANTIFICAZIONE UNIVERSALE

 *La santità, che rifulge nei 134.000 che provengono dalla immensa moltitudine delle genti, è il sigillo divino che salva il mondo dalla devastazione. per questo i santi chiamati a partecipare al canto di lode e di adorazione che si eleva davanti al trono di Dio, sono amici e intercessori          dell'umanità...( Ap 7,2 - 4,9-14 )

* Nella vittoria pasquale di Cristo sul peccato e sulla morte, Dio ha rivelato tutto il suo amore per l'umanità. Accogliere Cristo significa fare esperienza dell'amore di Dio che più forte di ogni potere avverso. Ai santi non sono state risparmiate le tribulazioni, le angosce e le persecuzioni, ma nessuno ha potuto mai separarli dell'amore di Cristo...( Rm 8, 28-39 )

* Le beatitudini tratteggiano al vivo la figura di Gesù, figlio obbediente al Padre fino alla morte di croce. Povertà nello spirito e pianto di dolore, mitezza e misericordia, purezza di cuore, passione per la pace e giustizia, incomprensioni e persecuzioni sono anche gli ingredienti della santità cristiana, riconosciuta o nascosta che sia...( Mt 5,1-12a )




Nessun commento:

Posta un commento