martedì 15 novembre 2022

NON CHI DICE...MA CHI FA LA VOLONTA' DEL PADRE MIO

 * Pensare al Signore per la quantità di preghiere, devozioni o solenni professioni di fede che possiamo fare, è illusorio. Chiede invece che la nostra vita sia autenticamente cristiana. Non solo atti di culto fini a sè stessi, ma vite che a partire dalla Liturgia divengno carità concreta verso Dio e i fratelli...

* La nostra "casa", ovvero la nostra vita, deve costruirsi sulla roccia che è Cristo.                                      Al contrario, si cercheranno altre edificazioni che non regeranno all'urto delle difficoltà della vita,          o alla ricerca del senso del nostro esistere...

* Non solo uomini e donne di religione, ma uomini e donne di fede in Cristo che mettono in pratica la sua Parola attuando scelte di vita nel dono di sè. Riecheggiano nel cuore le parole del giudizio finale: "Venite benedetti, perchè ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, sete e mi avete da bere, ero forestiero e mi avete accolto "...

= Signore, noi speriamo in te; a Te si volge tutto il nostro desiderio, di notte anela a Te l'anima mia,           al mattno dentro di me il mio spirito ti cerca...  (Is 26,8-9)


Nessun commento:

Posta un commento