mercoledì 6 giugno 2012

NUMERI

Sto leggendo un libro; trovo questo elenco, questi numeri:
* più di dieci milioni di bambini morti in questi ultimi otto anni
* due milioni di bambini uccisi dalle guerre
* dai quattro ai cinque milioni mutilati
* altri cinque milioni vivono in campi profugi
* dodici milioni sono sfollati senza una casa
* più diventicinquemila persone muoiono ogni giorno di fame
* un bambino su due che nasce, in Congo, muore e pure, spesso, la mamma
* più di un miliardo di persone vive nella povertà assoluta
* quasi un miliardo sono analfabeti...non hanno acqua potabile...
Spesse volte li ho letti, altre volte l'ho scritto anche qui...
mi sento impotente...mi ritorna alla mente e al cuore:
" ero povero, senza casa, avevo sete, malato...l'avete fatto a me!
Io faccio fatica a dare qualche Euro a chi me lo chiede, al marocchino
che non ha niente e vorrebbe una sigaretta, al lava vetri con gli occhi tristi...
Il libro che sto leggendo si intitola " Cercando Gesù - in un mondo confuso".
E tu ?

Nessun commento:

Posta un commento