giovedì 2 agosto 2012

LA RISPOSTA NON C'E' ?

Non ricordo molto le canzoni dei cantanti, solo alcune espressioni che canticchio come: "Risposta non c'è, o forse chi lo sa, portata dal vento sarà!"
Io canticchio ancora così il ritornello della canzone "Blowin in the wind" di Bob Dylan ( "Soffiando nel vento" è al traduzione che ho letto oggi ).
 Ricordo le domande: "Quante strade deve percorrere un uomo
                                   prima di essere chiamato uomo ?.."
                                 " Per quanto tempo un uomo deve guardare in alto...
                                   prima che riesca a vedere il cielo?..."
                                 " Per quanto tempo un uomo può girare la sua testa
                                   fingendo di non vedere?..."
Sono domande che chi vive umanamente si pone, anch' io, anche tu, spero.
Bob Dylan se le pone, come chi ricerca. Ho letto che oggi compie 50 anni e il suo prossimo album sarà Tempest: "Ho voluto fare un disco religioso" ha detto.
Religioso: come chi cerca dove "legare" la vita.
Ricordo che Papa Giovanni Paolo II citando la canzone Blowin in the wind disse:
                                   " Una sola strada: Cristo!
                       Il vento? C'è un vento maligno, ma c'è il vento dello Spirito"
Mi permetto di completare: un sguardo da vedere è il Crocefisso, che spalanca il cielo!
Continuerò a canticchiare pensando: " Una risposta c'è e lo Spirito l'ha portata..."

1 commento:

  1. è vero, la risposta è nel vento dello Spirito, e noi dobbiamo lasciarci guidare da esso e troveremo ciò a cui il nostro cuore anela ...
    Bob Dylan di anni ne ha 71 (è nato nel maggio del 1941) e ci accompagna da cinquant'anni con le sue canzoni, che sempre ci stimolano a porci delle domande ....
    serena note, Don ....

    RispondiElimina