* Sabato il Papa ha piazzato due stoccate contro la mentalità comune sui temi etici. Ha detto che la famiglia è solo quella tra uomo e donna, e che l'aborto selettivo è nazismo in guanti bianchi. Mi sembrano parole chiare. pane al pane e vino al vino...
* Reazioni ...come sempre diverse: tradizionalisti era ora che il Papa dell'Amoris laetitia proclamasse la sana dottrina sui valori non negoziabili...ma quando non prima?
Progressisti come Il Manifesto : Il capo dei cattolici ha gettato la maschera...quando parla Francesco asseconda sempre il proprio uditorio... I ne carne ne pesce :Ma non era Lui a dire "Chi sono io per giudiae i gay ?"
* Penso che molti di questi vadano anche a Messa almeno ogni tanto...e purtroppo quasi tutti amiamo sentirci dire quello che sappiamo già da quelli che la pensano come noi...Scrive Maurizio Vitali, su un giornale culturale che non conosco: " Non sappiamo veramente ascoltare il Papa, se non siamo raggiunti dalla sua autorevolezza e credibilità, dall'attrattiva della sua testimonianza perchè non sappiamo ascoltare il cuore..."
§§§ Io semplicemente dico che oltre a non sapere la verità del perchè vivo, non sappiamo usare la ragione come capacità che abbiamo di cogliere al realtà senza preghiudizi: si chiama verità.
Nessun commento:
Posta un commento