sabato 29 giugno 2013

COLONNE E FONDAMENTO

Qualche anno fa anche il giorno festa di Pietro e Paolo era  non lavorativo. Poi le esigenze economiche hanno tolto anche questa festività. Avevano storie e cultura e sensibilità diverse...ma un giorno si "diedero la destra in segno di comunione".

     Uno è "la pietra" su cui edificare quel' edificio che oggi si chiama Chiesa: mi ricordo spesso che a lui, Gesù, sulla riva del lago, chiese per tre volte: "...mi ami tu? " e mi affascina la risposta di Pietro che vorrei fosse mia, che desidero sia la mia risposta: " Signore, tu sai che ti amo !"

     L'altro, Paolo, dopo lo straordinario incontro sulla via di Damasco, e tre anni di silenzio e riflessione per capire Chi era Colui che aveva incontrato, ha percorso i paesi dell' area del Mediterraneo...subendo di tutto ( vedi 2 Cor 1,16-33 ) , ma consapevole che, basta il Signore per superare le proprie debolezze, scrive: "Per me vivere è Cristo e morire un guadagno!" Anch'io vorrei che per me vivere fosse solamente Cristo, nonostante le mie debolezze.

     Per me e per te prego perché affidandomi e pregando queste colonne e fondamento al termine incontri la Misericordia.

Nessun commento:

Posta un commento