giovedì 6 giugno 2013

LA NOTTE E' BUIA...L' ALBA SORRIDE

Ho incontrato una persona piena di dolore e di lacrime nel buio su di sé e sul futuro.
Quando ci siamo lasciati, ho pensato che anche io a volte mi trovo nel buio, nel buio della fede., nel buio della solitudine...
Sono andato in chiesa a recitare i Vesperi e mi "capita" questo salmo (29) già incontrato tante altre volte, che dice così: " Hai mutato il mio pianto in danza...".
Con questi commenti:

" La notte è dissolta, il giorno si alza...Nel gioco alterno di gioia e  pianto sono i nostri giorni, Signore, secondo che il tuo volto appare e dispare..

     Uomini, se volete una goccia almeno di gioia,
     alzatevi di buon mattino, guardate la faccia nuova della terra.
     La gioia è una stilla di rugiada
     che il sole disperderà..."

Preghiera: " ...abbiamo superato la notte, nella luce del nuovo giorno, nella speranza di non tradirti più, e finalmente godere del tuo riposo alla fine dei giorni. Amen"

Mi sono con - fortato ! Può essere anche per te!

Nessun commento:

Posta un commento