Certamente è uno dei tanti, e poi è accaduto in Colombia che è lontano da noi, e poi è un prete. Ma è solo in quinto ucciso in Colombia quest'anno; aveva 35 anni.
E' stato ucciso dai membri di un gruppo para - militare che imponeva pagamento di "pizzo" agli abitanti, controllavano il traffico della droga, si opponevano alla restituzione delle terre (rubate) ai contadini. Era scomparso da alcuni giorni.
I fedeli della sua parrocchia hanno testimoniato che: " Dal pulpito denunciava gli abusi dei nuovi gruppi criminali che stanno spadroneggiando nella Stato di Cordoba, in Colombia appunto.
Mi sono sentito amareggiato pensando anche alla sua, penso, torturata prigionia e poi...mi vengono alla mente tante altre ingiuste e sofferenze subite da tanti nel mondo...che non sono un caso !
Ho pregato:
" Signore chi dimorerà sulla tua santa montagna? Chi pratica la giustizia e dice la verità che ha nel cuore. Tu, Signore sei mia parte di eredità, nelle tue mani è la mia vita... sarà gioia piena alla Tua presenza, dolcezza senza fine alla Tua destra." (sl 15)
Nessun commento:
Posta un commento