giovedì 4 luglio 2013

GIOVANI STATUE

Sembrano statue ! Invece sono giovani, semplici ragazzi uguali a tutti gli altri che stanno in piedi giorno e notte come statue. (Come quelle che a volte incontriamo nelle nostre strade per chiedere qualche Euro!) Se vai a Parigi invece li trovi di questi tempi davanti all'Eliseo.
In silenzio assoluto di solito.
     A volte cantano, leggono, pregano, studiano assieme ad altri amici attorno a loro. In piedi, immobili come le "sentinelle". A volte sono anche madri, uomini di affari...sono le "sentinelle" della libertà della Francia. Nessun giornale o televisione francese ne parla...e sono circondati dai gendarmi in tenuta di guerra..." Ci sentiamo piccoli di fronte all'enorme macchina governativa che ci disprezza (anche alcuni passanti a volte, mentre altri ci incoraggiano) e ci ignora.
     Protestano contro la legge approvata dal Governo che chiama "matrimonio"  le unioni "gay". Non so al riguardo cosa facciano gli americani in questi giorni, penso che, quando capiterà in Italia...non accadrà niente, purtroppo...
Il motto di queste giovani statue è la frase di Camus:" Piuttosto morire in piedi che vivere in ginocchio".

     Il mio motto invece è la frase di Gesù: " La verità vi farà liberi ". E ripeto anche in predica che le "unioni gay" non sono "matrimonio". E il tuo motto, e il tuo impegno?

                                          Sospendo ! Riprendo Lunedì 8 p.v.

Nessun commento:

Posta un commento