martedì 2 luglio 2013

I NOSTRI DEBITI

" Pensavo che i nostri debiti sono quelli nei confronti di chi ci ha  prestato qualche cosa...ma noi che debiti abbiamo ?!?"  Parlavamo, occasionalmente, del "Padre nostro" e così mi diceva una persona, laureata!!!, che lo recita da anni.
     I nostri debiti sono quelli che abbiamo nei confronti di Dio/Amore che ci dona ogni respiro e che se gli chiediamo perdono, sempre ci perdona, e sono quelli che abbiamo nei confronti di chi ha fame, sete...straniero...e dei quali non ci accorgiamo, non ci pensiamo, e... tratteniamo solo per noi !

     Una favola racconta che una persona aveva fatto solo un'opera buona: dare una cipolla a un povero. Il suo angelo le disse: "Per questo il Signore ti perdona ! Attaccati alla cipolla che ti tiro su!" Saliva, lasciando la porta dell'Inferno, ma altri dannati si attaccarono mano mano al suo al suo piede, e salivano...Ma lei si mise a urlare: " ...La cipolla è mia ! Lasciatemi !" E così lei e tutti precipitarono.

     Dio/Amore, ci vuole bene, sempre, e noi gli chiediamo il "pane quotidiano" e la capacità di amare  sempre Lui e aiutare sempre tutti coloro che incontriamo e tendono la mano: sono i nostri debiti!

Nessun commento:

Posta un commento