lunedì 10 febbraio 2014

LA DENSITA' DELL' ISTANTE

A volte mi sembra che tutto passi veloce e mi pare di avere corso... invano.
Mi sono venute due pensieri:

* la gloria di Dio è l'uomo (donna ) vivente: allora non è lontano mi sono detto; è l'umanità che incontro, in tutte le situazioni...
* concretamente? Mi sono ricordato un pensiero spesso ripetuto  e ridetto, tra i tanti, del mio cammino educativo e che ho trovato proprio oggi in una "lettura spirituale": se non dai come firma delle tue azioni quello il ricordo, la memoria di Cristo la compagnia con Lui, presente, la gloria di Cristo ( di Dio) nel mondo resta più piccola! Che il tavolo sia pulito, il bicchiere lavato, la stanza ordinata...(e penso a tanti "lavori" di ogni persona sposata o no) è gloria di Dio. Ogni istante è per la gloria di Cristo.

" La densità dell'istante" cambia la vita, la mia, la tua vita, e cambia il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento