sabato 8 febbraio 2014

LO STRACCIVENDOLO

Mi ha sorpreso positivamente oggi un "amico", che è stato anche in "missione" all'estero, che, facendo alcune considerazioni sulle difficoltà del vivere quotidiano, diceva che dobbiamo cambiare la facilità di un giudizio negativo che possiamo avere quando " capita qualche cosa" e imparare a dire:" Oh! che bello ! "
Tenterò di farlo anch'io ma...ho qualche dubbio !
Poi ho trovato uno scritto, un dialogo con Dio, di una  poetessa francese, cristiana e...tormentata..." Sono qui mio Dio...non ho niente se non il disgusto di vivere, la noia..."
" Dammeli!"
" La fretta di ogni giorno...distacco dal bene da fare...il disgusto di Te, mio Dio!"
" Dammeli!"
" Il bisogno di essere felice, la tenerezza che brucia...turbamenti, spaventi, dubbi..."
" Dammeli!"
"Signore, ma allora Tu sei come lo straccivendolo raccogli rifiuti...Cosa ne vuoi fare, Signore?"
" Il Regno dei Cieli".

E' pacificante e ricco di speranza!

Nessun commento:

Posta un commento