Ero molto "disturbato" nel pensiero e nel cuore per le situazioni dolorose vicine e lontane: migliaia e migliaia di aborti nel mondo, uomini che "vendono" il seme a una donna che presta a pagamento l'utero perché ai due nasca un...figlio(?), gay condannati a morte, uccisi perché gay...
Ho trovato la risposta e la strada per la soluzione, da subito e... quando il Signore vorrà.
" Nazaret ci insegni che cosa è la famiglia, la sua comunione di amore, la sua bellezza austera e semplice, il suo carattere sacro e inviolabile; ci faccia vedere come è dolce e insostituibile l'educazione che vi riceviamo, ci insegni la sua funzione primaria sul piano sociale.
E' amore totale, in cui gli sposi generosamente condividono ogni cosa senza indebite riserve o calcoli egoistici. Chi ama davvero il proprio consorte, non lo ama solo per quanto riceve da lui, ma per se stesso, lieto di poterlo arricchire del dono di sé. " ( Paolo VI )
Se accolgo, se accogliamo Gesù, e aiutiamo gli altri al accoglierlo, questa è la strada e la soluzione. Preghiamo e voi sposi pregate insieme per una società più vera, più bella, più umana quindi. In che modo se non così ?
Nessun commento:
Posta un commento