mercoledì 3 agosto 2016

DA CRACOVIA... DOMANDE

* Tutta la GMG a Cracovia è stata un richiamo alla Misericordia. Non ci sono stato ma ho evidenziato dal "Libretto" che mi sono fatto portare queste considerazioni conclusive alle domande dell' Esame di coscienza:

+ Aiutami Signore a fare si che i miei occhi siano misericordiosi...ma sappia scorgere ciò che di bello c'è nell'anima del mio prossimo e gli sia di aiuto.

+ Aiutami a far si che mi chini sulle necessità del mio prossimo...vorrei sentire ogni sussurro della povertà umana che mi circonda..

+ Gesù la tua parola solleva sempre, guarisce, dà speranza. Vorrei parlare come parli Tu.

+ Aiutami a fare in modo che corra sempre con piedi misericordiosi in aiuto del prossimo, vincendo la mia indolenza e stanchezza: Tu hai aiutato tanti malati e sofferenti: lo voglio anch'io!

+ Gesù, il tuo stile di vita è di essere profondamente donato aiutando con misericordia tutti ti sei sentito con coloro che soffrono. Insegnami questo e dire con sr. Faustina: " O Gesù mio, trasformami in Te stesso: Tu puoi fare tutto. Amen

Migliaia di giovani a Cracovia e di persone nel mondo , io, tu, che si confessano così cambiano il mondo, almeno quello che incontrano

Nessun commento:

Posta un commento