domenica 21 agosto 2016

SIATE PERFETTI

* Questo invito mi suona male e mi sembra impossibile; ma la Parola della Liturgia di oggi
   (XIV Domenica dopo Pentecoste del Rito Ambrosiano) mi dice:

= c'è un luogo che mi aiuta in questo compito: la mia  chiesa con la presenza di Gesù

= mi aiuta a non essere estraneo alla vita di Dio ma a rinnovarmi nello spirito vivendo l'uomo nuovo che c'è in me con il Battesimo,  ricordando la scelta fatta di rischiare la vita sulla proposta di Gesù

= significa che il mio parlare deve essere si,si -no,no -  che il mio agire è dare chi ti chiede perdonare chi ti offende - amare chi non ti ama

L'ideale dell'uomo / donna secondo Vangelo è "Siate perfetti come il Padre vostro celeste" .
Devo pregare  e desiderarlo.  Anche tu!



Nessun commento:

Posta un commento