giovedì 4 agosto 2016

UN PRETE, UN PARROCO...

* Si chiama Giovanni Maria Vianney: nato nel 1786 durante il "terrore" da una famiglia di contadini, vicino a Lione. Maturò il desiderio di farsi sacerdote ma non riusciva molto negli studi teologici. Fu, infine,  ordinato sacerdote e dopo due anni di esperienza in una parrocchia, seguito da un bravo parroco, fu mandato in un paesino, Ars, dove rimase parroco per quaranta anni, fino alla morte 1857.

* Pregava, confessava, aiutava, faceva penitenze in lotta contro Satana che spesso lo tormentava anche fisicamente...

* Prego spesso, in questi ultimi tempi, una sua preghiera, un'altra volta forse ricordata:

"Io ti amo o mio Dio; il mio solo desiderio e di amarti fino all'ultimo respiro della mia vita...preferisco morire amandoti che vivere un solo istante senza amarti...O mio Dio se la mia lingua non può in ogni istante dire che ti amo, voglio almeno che il mio cuore te lo ripeta...Dammi la grazia di spirare un giorno amandoti e sapendo che ti amo..."

E' "patrono" dei parroci e dei sacerdoti: prega anche tu ogni tanto per loro...!!!

Nessun commento:

Posta un commento