lunedì 12 novembre 2018

TRE LIBRI TRE PENSIERI

*" Linferno " commentato da Franco Nembrini. Questo libro è dedicato alla gente, al nostro povero, grande popolo e in esso ai più semplici e ai più piccoli. a tutti quelli rimasti così vivi, da attendere ancora, fiduciosi che qualche cosa di nuovo e di grande poss accadere. Ai pochi che la Divina Commedia non l'hanno mai letta e ai molti che avevano giurato di non leggerla più.

* "Oltre la paura - lettere sul nostro presente inquieto" di Massimo Camisasca e Mattia Ferraresi.
Questo libro è nato da una corrispondenza reale; oggi non cè più tempo di scrivere lettere, ma cercare luce nel presente è difficile. Abbiamo cercato di trovare luce nella nebbia molto spessa dei  nostri giorni.Le luci ci sono, bisogna saperle riconoscere tenendo conto che siamo di due generazioni.

* " Le radici dell'anima " di Nardi. Sono la testimonianza e le confessioni del sacerdote lombardo, don Mazzolari, in un libro scritto da un suo parrocchiano. Maesstro di spiritualità don Primo esortava alla conversione che " non significa imboccare la strada perfetta, ma lasciare quella buia per percorrere quella luminosa della vita vera, la salvezza ".

§ Sono proposte che spero ti possano servire.

1 commento:

  1. L’inferno di Franco Nembrini già lo sto leggendo, bellissimo... gli altri li prendo in considerazione. Grazie ciao

    RispondiElimina