venerdì 30 novembre 2018

ABITARE NELLE MANI DI DIO pensieri di C.de FOUCAULD

* La mia vita scorre in una calma incomparabile. E' così dolce sentirsi nelle mani di Dio, sorretti da questo Creatore che è bontà suprema, l'amante, lo sposo delle nostre anime nel tempo e nell'eternità. E' così dolce sentirsi sorretti da quella mano, attraverso questa breve vita, verso l'eternità di luce e di amore per la quale ci ha creati.

* Gesù si offre per essere il compagno di tutte le ore.Non ci basta? Sì, Gesù basta: là dove egli è nulla manca.Adoriamo, baciamo, amiamo,  lodiamo ogni parola del nostro Diletto.
Vi è forse qualcosa di più dolce al mondo di fare la volontà di Colui che si ama?

* Compi ogni atto come vorresti averlo compiuto al momento della morte. Ama tutti  come te stesso per amore di Dio; fa a tutti quello che vorresti venisse fatto a te.Dio vede tutti i tuoi pensieri, le tue parole e azioni: ricordalo e fai di tutto pensando che Egli ti vede.

* Ogni sera rifletti ai tuoi pensieri, parole e opere della giornata e come se dovessi morire quella notte digli dal fondo del tuo cuore:" Mio Dio ti amo con tutto il mio cuore, sopra tutte le cose. Mio Dio, tutto quello che Tu vorrai che io faccia, io voglio farlo.

         §§ Pensieri e desideri che possono diventare sempre più miei, tuoi, se vogliamo.§§

Nessun commento:

Posta un commento