domenica 16 giugno 2019

L'AMORE: PADRE - FIGLIO - SPIRITO SANTO

* E' un Mistero incomprensibile: è come le tre persone che passavano e si fermarono vicino alla tenda di Abramo. Abramo li fece sedere, lavò loro i piedi, li ospitò come fossero amici; salutando uno di loro disse: "Il prossimo anno passeremnmo di qui e Sara tua moglie avrà un figlio" E' un  Mistero incomprensibile che arricchisce umanamente.

* Vi sono diverse attività, come tante della nostra vita: personali, famigliari, sociali...Ma uno solo è il Signore, uno solo è Dio che opera tutto in tutti. E' il Figlio che vediamo nel volto di ogni persona, in particolare poveri, anziani, abbandonati, malati. Dio: Padre e Figlio che incontriamo nel quotidiano...

* Vi manderò il mio Spirito e vi insegnarà ogni cosa: ogni luogo è per vivere come "figli del Padre". Ma occorre imparare ad avere capacità di fare silenzio, riconoscere di essere  Figlio del Padre ed avere lo sguardo che lo Spirito mi suggerisce sulla realtà che incontri, per viverla come obbedienza a Lui, con lo stesso amore del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

Nessun commento:

Posta un commento