domenica 25 ottobre 2020

" ECCOMI ! MANDA ME ! " il Papa per la Giornata Missionaria

 * Dio ci ama sempre per primo e con questo amore ci incontra e ci chiama.  La missione è risposta libera e consapevole, alla chiamata di Dio. Ma questa chiamata possiamo percepirla solo quando viviamo una rapporto personale di amore con Gesù vivo nella sua Chiesa. Chiediamoci: siamo pronti ad accogliere la presenza dello Spirito Santo nella nostra vita.? ...

* Siamo pronti ad ascoltare la chiamata alla missione, sia nella via del matrimonio, sia in quella della verginità consacrata o del sacerdozio ordinato, o comunque nella vita ordinata di tutti i giorni? Siamo disposti a essere presenti ovunque per testimoniare la nostra fede in Dio Padre misericordioso, per proclamare il Vangelo della salvezza di Gesù Cristo, per condividere la vita divina dello Spirito Santo edificando la Chiesa ?

* Come Maria, la Madre di Gesù, siamo disposti ad essere senze riserve al servizio della volontà di Dio? Questa disponibilità interiore è importante per poter rispondere a Dio:" Eccomi, manda me ."    E non in astratto, ma nell'oggi della Chiesa e della storia.

* La Santissima Vergine Maria, Stella della evamgelizzazione e Consolatrice degli afflitti, discepola missionaria del proprion Figlio Gesù, continui a intercedere per noi e a sostenerci. 

Nessun commento:

Posta un commento