martedì 30 novembre 2021

PRESENZA FRATERNA di CHARLES DE FOUCAULD dal DESERTO

*Cedo che non ci sia altra parola del Vangelo che abbia talmente colpito e trasformato la mia vita, come questa: " Quello che fate a uno di questi piccoli,lo farte a me". Se si pensa che queste parole sono le parole della Verità increata, le parole della bocca che ha detto: "Questo èil mio corpo...questo è il mio Sangue..." con che forza si è portati a cercare e ad amare Gesù Gesù in questi piccoli".(1 Aprile 1916)...

* "La fiducia di cui mi circondano i Tuareg qui interono continua a crescere, gli amici di lunga data diventano sempre più intimi; nuove amicizie nascono. Cerco di rendere dei servizi secondo le mie possibilità, cerco di mostrare il mio amore, quando l'occasione è propizia, parlo di religione naturale, dei comandamentin di Dio, del suo amore, di unirsi alla sua volontà, all'amore del prossimo..."

* " Mio Signore Gesù che hai detto:" Nessuno ha un amore più grande di colui che dà la sua vita per i suoi amici..." desidero con tutto il cuore dare la mia vita per Te, te lo chiedo con insistenza.Tuttavia non la mia volontà, ma la tua. Ti offro la mia vita, fa di me ciò che ti piace. Dio mio oerdona ai miei nemici, salvali..."

Nessun commento:

Posta un commento