mercoledì 26 gennaio 2022

DIO E' LUCE : CAMMINARE NELLA LUCE (1Gv 1-7)

                         = Pensavo a cosa scrivere... ho aperto la Bibbia e lo propongo =

* Quello che era da principio, quello che noi abbiamo udito, quello che abbiamo veduto con i nostri occhi...e che le nostre mani toccarono del Verbo della vita, la vita infatti si è manifestò, noi l'abbiamo veduta e di ciò diamo testimonianza e vi annunciamo la vita eterna che era presso il Padre e si manifestò a noi...lo annunciamo anche a voi perchè siate in comunione con noi...e la nostra comunione è con il Padre e con il Figlio suo Gesù Cristo..

* Questo è il messaggio che abbiamo udito da lui e noi vi annunciamo:Dio è luce e in Lui non c'è tenebra alcuna. Se diciamo di essere in comunione con Lui e camminiamo nelle tenebre  siamo bugiardi e non mettiamo in pratica la verità. Ma se camminiamo nella luce, come egli è nella luce, siamo in comunione gli uni con gli altri,e il sangue di Gesù, ci purifica da ogni peccato...

= Forse abbiamo letto altre volte la 1° lettera di Giovanni, ma non abbiamo pensato che la mia vita, la tua, è per essere in comunione, in amicizia gli uni con gli altri perchè crediamo in Gesù.                                         E' la Chiesa. E' così che viviamo la Chiesa ?

Nessun commento:

Posta un commento