sabato 1 gennaio 2022

TUTTI SI STUPIVANO DELLE COSE DETTE DAI PASTORI (Lc 2,18)

* Il modo in cui Dio entra e agisce nel mondo non può fare altro che generare stupore in coloro che, grazie a uno sguardo di fede, sanno andare oltre le apparenze. Ma proprio per questo, in realtà, egli è in grado di rispondere ai desideri e ai bisogni più profondi del nostro cuore: forse ci aspettavamo un Salvatore potente, e ci troviamo dinnanzi a un bambino bisognoso di cure...  

* Ed ecco lo stupore di scoprirci importanti agli occhi di Dio, capaci di cura e di amore verso chi è più debole e di  piccoli gesti di carità che poco per volta possono trasformare il mondo. Lo stupore di un Dio che desidera condividere con te la sua vita, per vivere al tuo fianco. Lo stupore di un amore che va oltre ogni nostra aspettativa e ti rivela chi sei davvero...

+ Preghiamo:  Signore, tu  mi scruti e i conosci, quando siedo e quando mi alzo,                                                                  intendi da lontano i miei pensieri, osservi il mio cammino                                                                            e il mio riposo, ti sono note tutte le mie vie.    Sal 140 (139),1-3 


Nessun commento:

Posta un commento