mercoledì 21 maggio 2014

MI HANNO MESSA IN CASTIGO

Sono stato a trovare una persona anziana ricoverata in una struttura per anziani.
Era l'ora di pranzo e non era al solito posto. Ho chiesto e mi hanno indicato dove fosse: era sola, davanti al piatto ancora intoccato, stava cercando di uscire dalla carrozzina, era tutta chinata perché aveva perso una pantofola...

Come mi vede mi stringe la mano e mi dice di portarla via...mi hanno messa in castigo ! e non aveva fatto niente....non voleva più stare lì...non voleva mangiare...cercava suo marito anche lui ricoverato...

Ho cercato di aiutarla, di rimetterle la pantofola, il tovagliolo che aveva rattrappito e convincerla mangiare...niente.
"Diciamo un'Ave Maria - dico - così la Madonna ti consola...!" Niente.
Vado da l' inserviente per  chiedere...ma sorridendo dice che oggi la signora è fuori.
Mi giro per guardarla e...sta mangiando! Vado in silenzio.

Dico ogni giorno: " Padre, mi abbandona a te..." 
Ma non vorrei  finire... in un ricovero per anziani!

Nessun commento:

Posta un commento