venerdì 27 novembre 2015

DOVE SAREMO ?

* " La mia alleanza voleva sussistere con voi , con Levi...voi invece avete distrutto e deviato dalla retta via...Perciò anche io vi respingerò..."  ( Mal 2,4 ss)
* " Vogliamo vedere un segno...Pretendete un segno? Non vi sarà dato altro segno che quello di Giona che rimase tre giorni e tre notti nel ventre del pesce...questa generazione sarà condannata..." disse allora il Signore...( Mt 12, 38 ss)

Ma io non voglio essere distrutto! E tu? MI sembra pertinente questo  raccontino:

" Un grande abate, santo, stava per morire...I più vicini a lui sussurrarono: - Maestro, quando tu sarai morto, metteremo una magnifica pietra sul tuo sepolcro. Cosa vuoi che le scriviamo sopra? -
Il vecchio saggio tacque un po' e poi sorrise. scrivete: - Io non sono sotto la pietra -.

Avvento come attesa: a me, a noi verrà il Signore quel giorno...e saremo nella gioia !

Nessun commento:

Posta un commento