domenica 11 settembre 2016

PER CONTINUARE A CANTARE

* E' il Signore Dio che dice così per farci capire che ha fatto tanto per noi che siamo la sua vigna, come allora il popolo ebreo ma ora è deluso perchè non trova frutti.
Io mi chiedo: dove sono i cattolici dentro questa società? Tanti gruppi, tante piccole inizative...politicamente...nulla...

* Mi piace ripetere con il salmo (79) che ci faceva dire: " ...Signore! Fa che torniamo!"

* Tornare non vuol dire " andare a Messa...dire preghiere, spero insieme, in famiglia...fare qualche offerta come oggi per i terremotati...ma " ...vivere crocifissi con Cristo vivo, nella fede del Figlio di Dio che mi ha amato e ha dato se stesso per me..." ( ai Galati.)

* Posso, possiamo continuare a cantare e fare cantare il Signore se diventa mia, e penso che lo sia, la considerazione che fa Ratzinger, Papa emerito, nella sua ultima intervista:  
"...dobbiamo pensare con dolcezza che il termine terreno è l'incontro con la Misericordia che ci apre le braccia e ci accoglie anche se siamo pubblicani e prostitute che si convertono all'ultima ora..."

* Cerchiamo di convertirci prima !
Gesù presente nel Tabernacolo, nella Messa, nella Chiesa comunità ci accompagna!



Nessun commento:

Posta un commento