giovedì 9 aprile 2020

GIOVEDI' SANTO: SACERDOZIO - EUCARISTIA

* Il fatto della presenza di Gesù nell'umanità di oggi, ieri, domani, sempre...è dovuto alla presenza di Gesù nel sacerdozio: ci sono molte cose e molte critiche da fare, ma è un fatto: Gesù la sera del Giovedì, prima della sua passione, diede ai suoi discepoli il compito di continuare la sua presenza...

* Fate questo in memoria di me...il pane e il vino da quel Giovedì della Pasqua ebraica, per le parole degli Apostoli e dei loro successori, diventano il Corpo e il Sangue di Gesù, presente...

* E' un fatto che stupisce, che mi stupisce, mi sento indegno, e mi chiedo spesso: " Perchè sono stato scelto io, a continuare questa presenza? Ma sono grato al Signore per le tante persone che mi ha fatto incontrare e sono contento perchè molte mi hanno detto in questi anni: " Se non avessi incontrato te, non avrei incontrato Gesù e la sua presenza nella Chiesa!"

Nessun commento:

Posta un commento