* Teniamo davanti agli occhi della mente l'icona della Madre Maria che cammina col Bambino Gesù in braccio. Lo introduce nel Tempio, lo introduce nel popolo, lo porta a incontrare il suo popolo. Le braccia della Madre, sono come la scala sulla quale il figlio di Dio scende verso di noi, la scala dell' accondiscendenza di Dio...(Vaticano 2/2/2015)
* La Chiesa è Madre, come Maria. In Lei abbiamo un modello. Accogliere, come Maria, che non ha dominato né si è impadronita della Parola di Dio, ma, al contrario, l'ha ospitata, l'ha portata in grembo e l'ha donata. ( Paraguay, 12/7/2015)
* Nella nostra vita siamo non soli, abbiamo sempre l'aiuto e la compagnia della Vergine Maria, che oggi si presenta a noi come la prima tra i santi, la prima discepola del Signore. Ci abbandoniamo alla sua protezione, le presentiamo i nostri dolori e le nostre gioie, le paure e le aspirazioni. Tutto poniamo sotto la sua protezione,con la certezza che ci guarda e si prende cura di noi con amore di Madre. ( Malmoe 1/11/2016 )
Nessun commento:
Posta un commento