* Nella sollecitudine di Maria si rispecchia la tenerezza di Dio. E' quella stessa tenerezza che si fa presente nella vita di tante persone che si trovano accanto ai malati e sanno coglierne i bisogni, anche quelli impercettibili perchè guardano con occhi pieni di amore. (Messaggio per la XXIV Giornata Mondiale del Malato 2016)
* La Vergine Maria è la " via" che Dio stesso si è preparato per venire al mondo. Affidiamo a Lei l'attesa di salvezza e di pace per tutti gli uomini e le donne del nostro tempo. ( Angelus 7. Dicembre 2014 )
* Maria è madre, è una madre preoccupata soprattutto della salute dei suoi figli, sa curarla sempre con grande e tenero amore. La Madonna custodice la nostra salute. Che cosa vuol dire? Penso soprattutto questo: = ci aiuta a crescere, ad affrontare la vita = ci aiuta ad essere liberi. (In occasione del santo Rosario in santa Maria Maggiore 4 maggio 2013)
* Lo sguardo di Maria ci ricorda che per la fede è essenziale la tenerezza che argina la tiepidezza. Tenerezza: parola che tanti oggi vogliono cancellare dal dizionario. Quando nella fede c'è posto per la tenerezza della Madre di Dio, non si perde mai il centro: il Signore: perchè Maria non indica mai se stessa, ma Gesù e i fratelli, perchè Maria è madre. ( Nella solennità di Maria SS. Madre di Dio, Basilia Vaticana - 1 Gennaio 2019)
Nessun commento:
Posta un commento