venerdì 22 luglio 2011

CHISSA' !?

Ho ricevuto, oggi, una e-mail di un sacerdote anziano che si sentiva molto solo, quasi abbandonato, quasi cieco, che non riusciva a celebrare se alcuno non lo aiutava...un grido.
Sono convinto che di sacerdoti in questa condizione ce ne sono parecchi...
Purtroppo la Chiesa in generale e certamente la nostra Diocesi, non ha strutture accoglienti per i sacerdoti anziani: qualche casa...qualche posto letto al reparto Montini del Palazzolo...
Chissà che cosa resterà di me...?!?
Sono certo che adesso,oggi, molti mi direbbero: " Ci penso io...noi...casa mia...nostra..."
Ma poi senti un sacerdote che grida così ,sia pure per e-mail , e mi chiedo: " Tu hai celebrato l'Eucaristia, hai proposto la Parola di Dio, hai fatto incontrare la Misericordia...poi ti chiedono le dimissioni e tu in obbedienza le dai e poi...
Chissà !?
Ho fiducia perchè so che "tutto va dove deve andare perchè..." e forse puoi concludere tu, se qualche volta mi hai ascoltato!

Nessun commento:

Posta un commento