lunedì 18 luglio 2011

LA CASA

Forse l'avrete notato: ogni volta che trova questa parola nei testi della Liturgia mi viene da sottolinearla con il tono della voce.
E' "la casa definitiva"che ci aspetta, mi aspetta: là saranno colmate tutte le mie , a volte confuse, esigenze.
Ma anche qui, adesso sento bisogno di una "casa".
Certo quelle di mura, e cerco di tenerla ordinata bella se riesco, ma anche la "casa" fatta di persone, di volti, di amici dove i tuoi pensieri e i tuoi desideri trovano un luogo che li accolga, li ascolti non li lasci cadere subito, non li derida...
Una "casa" un luogo che mi accolga e mi aiuti a edificare la mia vita, adesso.
Una semplice ma vera compagnia di amici perchè abbiamo incontrato Gesù e cerchiamo di seguirlo.
Una comunità cristiana è questa "casa".

Nessun commento:

Posta un commento