lunedì 3 settembre 2012

TU MI CHIAMI

Sono stato in Duomo ai funerali del Card. Carlo Maria Martini e mi sono commosso per  i moltissimo sacerdoti presenti, per chi ha ricordato il suo "motto" episcopale: "Pro veritate adversa diligere"  ("per la verità accettarre ogni difficoltà"), per il ricordo di quanto diceva sulla morte e l'attesa dell'Incontro.
Hanno cantato questo canto: le parole sono sue.
     "Signore, Ti ringrazio
      perchè adesso Tu mi chiami,
      perchè la chiamata del Battesimo
      è a stare con Te,
      perchè Tu con la vita della Chiesa,
      mi chiami a lasciarmi prendere da Te!
      Signore,
     di che cosa ho ancora paura?
     Che cosa desidero,
     che cosa devo superare,
     quali sono le difficoltà che mi spaventano?
     Signore, donami il gusto
     di stare un poco in silenzio con Te!"
E' il desiderio che Gesù colmi la mia, la tua, la nostra vita.
Per sempre!

Nessun commento:

Posta un commento