mercoledì 12 dicembre 2012

A C C O G L I E N Z E

Ti dico di oggi durante la "benedizione delle famiglie " in una "scala" dove non ero mai stato. Arrivo un po' in anticipo sull'orario indicato. Ecco: due reazioni.

  • Mi apre tutta scarmigliata con una cagnetta abbaiante fastidiosamente e, quasi urlando, dice: " come mai è arrivato prima ! Con tutto quello che devo fare ! E ho ancora il letto da sistemare ( intanto la cagnetta sfugge...) vieni qui brutta cretina, e poi mi bolle la pentola !...una casa di merda, colpa di mio marito che ha ascoltato la vicina dell'altra scala, per comperala, un quartiere dove non c'è niente...sono stufa, e (alla cagnetta) vieni qui deficiente...!" Tento di benedire..."..vada vada...!"                           
  • Sono sul  corridoio mi vede un giovane, ha il volto di uno che lavora, si ferma, mi guarda: " ...E' il prete?...come sono contento di vederla ! E' arrivato prima, ma mi fermo perché desidero avere la casa benedetta, sono qui da poco e sono spesso fuori a lavorare per i turni...Venga, vuole qualche cosa da bere?...Si terrò l'acqua benedetta..(..che produco sempre per benedire dicendo che c'è l'acqua di Lourdes e quella di Gesù a Nazaret!!!) per ora sono solo...ma sono contento per avere incontrato  lei e la benedizione del Signore...!"
Penso , indegno paragone, che anche Gesù passava e " ...cercavano di buttarlo giù... " mentre i fanciulli gridavano: " Benedetto colui che viene...!"

Nessun commento:

Posta un commento