mercoledì 5 dicembre 2012

LEGGO E...RIFLETTO


  • In Italia i bambini che vivono in condizioni di precarietà economica sono circa 720 mila...tra qualche anno con il grande calo demografico, i bambini saranno preziosi "come il petrolio" che comincerà   a scarseggiare ( dicono). In Basilicata il 58% dei bambini sotto i 10 anni ha il cellulare in tasca ma...non leggono... quasi niente!
  • L'allarme demografico è sempre sembrato un problema "cattolico" o del Vaticano come dicono molti... Eppure il declino di natalità è declino di vite, di energie, di consumi, di lavoro, di contributi che sostengano...le pensioni dei vecchi...Adesso finalmente sembra diventato un problema almeno sociale...E i nostri politici? Niente!
  • In Amazzonia le piccole indios tra i 10  e i  14 anni sono in vendita per meno di 8 euro...o per una scatola di caramelle o un pugno di reais. Saranno costrette a fare le prostitute a Manaus o...dovunque! Tra questi turpi mercanti e consumatori di sesso ci sono ovviamene anche italiani. Una suora salesiana ( e gli altri...cittadini ?!? ) sapendolo è andata a Savona a liberare una di queste ragazzine...
E' sempre stato così ! Per me è una tristezza. Per tutti i miei...errori , peccati, solo la Misericordia mi ricupera e mi ricrea! Ma per chi non ha conosciuto o ha dimenticato che  la propria umanità é malata e peccatrice, uno solo è venuto come "medico" e si è chinato su di noi?
Prego, preghiamo: liberaci dal Male...!

Nessun commento:

Posta un commento